Chi sono e cosa voglio dirti..

Ciao a tutti e benvenuti, mi chiamo Andrea, ho creato questo sito per dare informazioni pratiche e semplici su Antidepressivi e Ansiolitici.

Non sono un medico e ne un professionista , per cui considera quello che dico come un consiglio e una informazione da valutare secondo la tua coscienza.

Quello che leggi è tratto dalla mia esperienza personale e da quello che posso aver saputo o conosciuto nel corso della mia vicenda umana.

Mi sono trovato a dover usare farmaci mio malgrado, ma per poco tempo, da subito mi sono reso conto che per me non era la strada giusta.

Quello che vorrei far capire, con le informazioni semplici e anche "banali" su queste categorie farmaceutiche, è che, prendere questi medicinali non è come mandare giù "noccioline".

Purtroppo questi farmaci, spesso vengono assunti fuori dal controllo medico. Smerciati da chi li usa, quasi a volerli condividere, come semplici integratori che, fanno star bene.

Ma si tratta di veri medicinali, con effetti molto importanti e spesso potenti per il corpo e la mente.

Quello che voglio fare , con questo sito , è darvi tutte le informazioni e gli spunti di riflessione che credo siano utili.

Credi

Incoraggiandovi a non usare questi prodotti senza una guida medica professionista, e a non cessarne o iniziarne l'uso in autonomia.

 Come ho detto, non sono un medico , per cui questa semplice guida ha uno scopo informativo e molto, molto generico.

Per qualsiasi domanda rivolgiti al tuo medico, e insisti per sapere esattamente cosa prendi, l'informazione è un tuo diritto!?

I farmaci ansiolitici, in molti casi di ansia e disturbi dell'umore sono importanti, ma anche se è una cosa risaputa, ricordo a tutti come la vera guarigione e benessere dipenda da noi, dalle nostre scelte, e da un serio e continuo lavoro interiore. Certo, detto così sembra facile, e non lo è in effetti.

Ma è l'unico vero modo di essere felici e accettare quelle forme di difesa per la sopravvivenza naturali, che abbiamo imparato a considerare ostili.

Per dubbi o domande contattami Qui

Attenzione I contenuti di questo sito non sono da considerare Informazioni Mediche o Professionali, ma sono rese a scopo narrativo e informativo, se vuoi, o pensi di avere bisogno informazioni professsionali su farmaci rivolgiti al tuo medico di fiducia.Qualsiasi uso di dette informazioni è una tua unica responsabilità.

Approfondisci le tecniche avanzate contro Ansia e panico?Leggi questo articolo